domenica 9 giugno 2019

1984 e i Simpsons



"La paura fa novanta" (Treehouse of Horror), è una serie di episodi speciali de I Simpson (Matt Groening) che ricorrono in ogni stagione (tranne la prima) in occasione della festa di Halloween, il 31 ottobre. Questi episodi sono divisi in tre corti le cui trame non seguono il canone originale della serie. Negli episodi, infatti i protagonisti del cartone sono coinvolti in situazioni il cui genere va dall'horror, alla fantascienza, al soprannaturale; spesso questi brevi episodi nascono come parodia di film appartenenti a questi generi.

Risultati immagini per 1984 simpson

Il celebre libro "1984" di George Orwell viene ripreso nel quinto episodio della serie, considerato quello con più sangue e violenza, nella seconda parte, "Time and Punishiment".
A causa di un guasto al tostapane e nel tentativo di ripararlo, Homer viaggia nel tempo fino all'era dei dinosauri. Incidentalmente schiaccia una zanzara, alterandone il futuro. Infatti, tornando indietro nel tempo, troverà una realtà in cui Ned Flanders, suo odiato vicino, è diventato il padrone indiscusso del mondo con tecniche di coercizione alla 1984.

Nessun commento:

Posta un commento